top of page

Le Leonesse di MCTT a un Rugito di Distanza dalla Zampata contro il Villaforte Tennis

Canelli, 14 luglio 2024- In una giornata intensa e ricca di emozioni, le leonesse di ASD MC Tennis Training hanno affrontato il Villaforte Tennis in una semifinale mozzafiato del Campionato Regionale di D3 Femminile. La competizione è stata accesa e piena di colpi di scena, culminando in un doppio decisivo che ha fatto trattenere il respiro a tutti i presenti.


Amerio Gloria vs. Demarchi Elisabetta


Il primo singolo ha visto Gloria Amerio opporsi a Demarchi Elisabetta, classificata 3.4. Dopo un inizio difficile e la perdita del primo set per 5-7, Gloria ha dimostrato un incredibile cambio di atteggiamento. Con grinta, determinazione e un gioco straordinario, ha vinto il secondo set 6-1 e ha chiuso il terzo set con un 6-3. La sua vittoria ha acceso la speranza nella squadra e nei tifosi, portando il primo punto cruciale per MCTT.


Dallorto Elena vs. Arata Stefania


Nel secondo singolo, Elena Dallorto ha incontrato Arata Stefania, classificata 3.5 (ex 3.2.) Elena ha dominato il primo set con un 6-3, ma ha perso il secondo set 5-7. Nel set decisivo, Elena ha lottato con tutto il cuore, arrivando ad avere 3 match points sul 5a4 del secondo set che purtroppo non è riuscita a capitalizzare. Alla fine, Arata ha prevalso con un 6-2. Nonostante la sconfitta, Elena ha mostrato un coraggio e uno spirito combattivo encomiabili.


Il Doppio Decisivo: Amerio/Dallorto vs. Demarchi/Arata


La tensione è salita alle stelle nel doppio decisivo. La coppia Amerio/Dallorto ha iniziato alla grande, vincendo il primo set 6-2. Il secondo set è stato una battaglia serrata, culminata in un tie-break dove le nostre leonesse hanno avuto 2 match points sul 6-4, ma il Villaforte Tennis ha ribaltato la situazione, vincendo 7-6. Nel super tie-break, nonostante il supporto e il tifo incessante del pubblico, Demarchi e Arata hanno vinto con un 10-6, assicurandosi la vittoria finale.


Le Parole del Capitano Mariano Castillo: Cuore, Grinta e Orgoglio


"Oggi è stata una giornata intensa, piena di emozioni forti e di grande sport. Abbiamo sfiorato l'impresa e ci è scappata per un soffio la possibilità di accedere alla finale del tabellone. Sono fiero delle nostre ragazze che hanno dimostrato di essere all'altezza di tutta la competizione, con grande sportività e soprattutto con un grande cuore.

Nonostante la sconfitta, questa giornata è stata un momento unico di apprendimento per le nostre giovanissime atlete. Hanno affrontato con determinazione il compito che ho assegnato a ciascuna di loro, e per me va bene così. Nello sport bisogna saper perdere, e oggi le nostre leonesse hanno perso a testa altissima, perché facciamo parte delle 4 più forti di Piemonte e Val d'Aosta."


Nonostante la sconfitta, le nostre atlete hanno dimostrato un coraggio e una dedizione straordinari, lasciando il campo con la testa alta e il cuore pieno di orgoglio. Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno sostenuto con passione e invitiamo tutti a continuare a seguire e supportare le nostre leonesse.


Forza Leonesse! 🦁💪

41 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page